[ Sid ] kernel 2.6.1 non riconosce il root file system

Ciao a tutti,

Ho compilato e istallato il kernel 2.6.1 (quello di kernel.org) su una
partizione di prova su cui ho Sid. Il FS della partizione e' ext2, che e'
compilato nel kernel direttamente, non come modulo (come pure ext3). Al
boot, mi si pianta con un messaggio che dice che non riesce a montare la
partizione di root (che pero' cita correttamente, per cui sono da
escludere errori in lilo.conf, che poi ho controllato 12 volte).

Come boot loader ho lilo, che eseguo dalla partizione principale, con ha
Testing.

Sulla stessa partizione faccio tranquillamente partire
kernel-image-2.4.24-1-k7 ( mentre il kernel-image-2.6.0-1-k7 mi si pianta
ancora prima di arrivare a montare il root FS ).

Qualcuno ha qualche idea?

Ciao
-----
FB