Re: [OT] corso amministratori linux: prerequisiti

Ciao Luca e Buon Anno!

On Wed, Dec 31, 2003 at 11:23:09AM +0100, luca marletta wrote:
> Scusate l'OT ma è uno spasso.
> Questi organizzano corsi per amministratori Linux I livello
> http://www.studiodelta.it/corsi/dettaglio_corsi.asp?csid=79p
> con questi prerequistiti:
>
> Prerequisiti
>  Conoscenza del Sistema Operativo Windows 2000 Server o Windows NT Server e
>  dei protocolli di rete TCP/IP. Conoscenza basilare della lingua inglese.
>  Favoriti i tecnici in possesso di certificazioni di competenza Microsoft
>  Certified Professional.

Qui in Italia va cosi .... quando nel resto dell'Europa si sta' investendo
pesantemente in Linux per poterlo utilizzare in tutti i campi, in Italia,
colonia di Zio Bill e roccaforte di winsozz, Linux fara' non poca fatica a
imporsi, forse se Zio Bill promuovesse un "suo" Linux, allora una buona
parte degli itaGliani farebbe le code ai negozi di computers per
accaparrarselo .... peccato, altro che popolo di artisti, inventori,
navigatori, tranne le debite eccezioni, siamo dei pecoroni conformisti che
hanno paura dei cambiamenti, di conoscere per poter essere liberi di
scegliere, daltronde l'ingnoranza e' amica del commercio .... basta vendere
.... :-) piu' uno ingnora e piu' e' facile imbrogliarlo.... :-))

> Ma non c'è nessuno che può impedirgli di prendere in giro la gente?
> ammesso che qualcuno si iscriva.

Beh, basta guardarsi un po' intorno per capire che la gente preferisce
essere presa in giro, chi al giorno d'oggi ha desiderio di conoscere, di
approfondire le cose se non e' finalizzato a un lavoro? Dov'e' il gusto di
esplorare, di imparare, di capire? Le persone preferiscono delegare agli
altri la propria vita pur di far parte di questo sistema, ecco perche' sara'
molto, molto difficile che Linux diventi l'Os piu' usato dagli itaGliani,
si fa troppa fatica a imparare ..:-)

> E' un OT ma mi da molto fastidio che ora che linux stà veramente
> affermandosi cerchino di salire sul treno al volo le aziendine "Microsoft
> Certified & just that".
Leggi di mercato .... :-)

> Io lo uso da soli 2 anni e mi ritengo un newbee ma mi metto umilmente in
> fila ad imparate.
Questo vale per tutti, .... c'e' sempre molto da imparare .... :-)

> Scusate lo sfogo ma a parte quelli citati nel link ne conosco troppi così.
Anzi, mi hai dato la possibilita' di ampliare il tuo sfogo e rendere il
discorso ancora piu' [OT] (ma forse neanche tanto .... :-)

Auguri "fratello" Luca che la conoscenza della Debian sia con te ....

Au Revoire
Hugh Hartmann