PCMCIA Wireless Cisco + Debian

Salve a tutti,
qualcuno è mai riuscito a mettere nella modalità RFMON una CIsco PCM342 ?
Ho seguito l'How-to ma niente, mi ricompilo il kernel con i driver cvs
scaricati da ario-linux.sourceforge.net ma non funziona proprio più la
scheda.
Qualcuno sa come farlo sotto una debian sid con kernel ufficiale con patch ac4
?

Mi piacerebbe anche avere più chiarezza sulla questione del sistema pcmcia che
ora dovrebbe essere integrato nel kernel come driver, ma allora mi chiedo a
cosa serva ancora il pacchetto pcmcia-cs... Non capisco! Se qualcuno a
qualche how-to ben fatto, o consce bene l'argomento me lo potrebbe esplicare?