Re: Processi duplicati

"Mattia Dongili" <dongili@supereva.it> ha scritto nel messaggio
news:TSZ8.69.1@gated-at.bofh.it...
On Wed, Nov 19, 2003 at 06:18:45PM +0000, sinapsi wrote:
> Ciao a tutti
> Ho installato una debian 3.0 testing.
> Ho patchato il kernel con grsecurity 1.9.12
> Poich? Grsecurity non supporta pi? il kernel debian >= 2.4.20 ho
ricompilato
> un vanilla kernel 2.4.22 con la patch grsecurity.

shhh :) dillo piano che su debian-devel si sono scannati per 'sta cosa
:)

per il grsecurity e nonstante dovesse essere supportata non funzionava.
Lo stesso manuale di istruzioni della debian a riguardo del grsecurity
consiglia di utilizzare un vanilla kernel per versioni superiori alla
2.4.20.

[...]
> dopamina@guanina:~/eggdrop14$ ps aux

sicuro che eggdrop non crei processi figli? prova `ps af` (o `ps xaf`),
ti visualizza le parentele dei processi.

349 pts/0    00:00:00 eggdrop
  \.350 pts/0    00:00:00 eggdrop
    \.351 pts/0    00:00:00 eggdrop

I pid 350 e 351 sono figli di 349.

Prima utilizzavo una slackware 9.0.
Vorrei passare tutto il sistema su debian e non capisco per quale motivo per
ogni processo vengono creati anche dei figli che vanno a utilizzare memoria
del sistema.
Mi potreste spiegare perche vengono creati questi processi figli e perche su
altre distribuzioni questo non accade?

grazie

ciao
--