Re: "no shell" for root

On 29 May 2003 19:02:18 +0200
Giuseppe Pagano <giuseppe.pagano@nekhem.com> wrote:

> Qualcuno ha in mente una strada per recuperare la situazione senza
> accedere fisicamente alla macchina (cosa per me impossibile fino a
> martedi) ?
>
> Ho gia' provato inutilmente i seguenti comandi:
>
> Tutti ovviamante con esito negativo.

Scusate la mail doppia... Con piu` calma: non voglio istigare a delinquere, ma e` l'unica cosa che mi e` venuta in mente. Tutti i comandi che hai provato usano cose tipo login per prendere i privilegi, e quindi controllano in ogni caso che l'user abbia una shell valida, per problemi di sicurezza (cosi` fa su). Si potrebbe programmare qualcosa che esegua una shell, ma ovviamente dovrebbe essere suiddato, e per suiddarlo bisogna essere root. Quindi l'unica cosa che mi era venuta in mente era di sfruttare qualcosa di gia` suiddato, per prendersi i privilegi: evviva gli script kiddie.
Se ci fossero altre soluzioni sarei ben contento di conoscerle, pare interessante...