Re: mpg321 error: Can't find a suitable libao driver. (Is device in use?)

Nicola Montinari wrote:
On Thu, 24 Apr 2003 17:26:46 +0200
matteo <matteo_battistini@libero.it> wrote:

ciao a tutti

mi piacerebbe ascoltarmi qualche mp3 mentre lavoro in console, ho chiesto in giro e mi hanno detto che mpg321 va piu' che bene cosi' l'ho installato. Tentando di avviare il suddetto programma ottengo l'errore in oggetto e non so come uscirne, premetto che in x xmms suona benissimo, nel kernel ho configurato la scheda audio come modulo ed anche il drive i810 per la scheda come modulo(e SOLO quello). ho provato con le opzioni "-o esd" "-o /dev/dsp" senza riuscire a concludere nulla.

consigli?

da una ricerca con apt-cache vedo che esistono tre pacchetti
che forse ti mancano (probabilmente non ti servono tutti xò):
libao0, libao-dev e libao2
prova un po a installarli se non li hai

grazie e buon fine settimana!!!!

Matteo

prego e buon fine settimana anche a te :)

grazie per la risposta ma non ho risolto molto, sono ancora in alta marea e mi tocca passare ad x per ascoltarmi i miei mp3, per ora cedo..

--

nothing.is.like.it.appears