Re: Dubbio su sicurezza

On Wed, Apr 23, 2003 at 10:58:08AM +0200, MaX (from mac) wrote:

> CMQ non mi preoccuperei piú di tanto... sono in rete da due anni via
> adsl con debian (prima potato e poi woody)... ofro servizi
> web,ftp.smtp,pop3,ssh... ricevo un atacco la settimana da quello che
> dicono i log,

Attacch serio o port-scan? E da che capisci che e' serio?.

Leggendo questo thread (a due giorni di distanza) mi e' venuta la curiosita',
cosi' ho temporaneamente aggiunto il log al dropping di tutti i pacchetti
syn in arrivo (tentativi di connessione).

Sono in ADSL, con IP dinamico. Ho fatto questa cosa mezz'ora fa: ho gia'
ricevuto una trentina di port scan, da 6 macchine (o almeno IP) diversi
su una decina do porte diverse.

Fra un po rimuovo la regola, se no /var/log/messages mi riempie il disco:-).

Ciao
----
FB