Re: differenze tra kernel

On Monday 21 April 2003 03:16, Luca A. Porrera wrote:

> qualche how to da leggere? o si va a fortuna?
> non ho idea di come correggere manualmente, comunque appena ho un po di
> tempo provo e ti faccio sapere

Purtroppo nessun howto specifico da leggere (io mi sono aiutato con il kernek
howto e con l'acpi howto, ma non sono risolutivi).
Non sono un grosso esperto ma non credo di essere riuscito solo per fortuna...

Dal sito http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=36832 scarica
il file appropriato per il tuo kernel (nel mio caso
acpi-20021212-2.4.20.diff.gz) quindi gunzippa nella directory /usr/src, entra
nella directory linux (symlink verso /usr/src/kernel-source-2.4.20 nel mio
caso) e applica la patch con patch -p1 < ../acpi-20021212-2.4.20.diff

alle domande se vuoi che l'opzione -R venga applicata rispondi y.

A questo punto devi cercare i file *.rej con find /usr/src/linux |grep rej.
Questi files contengono dei riferimenti alle linee dei file che non sono
riusciti a patchare (per una non perfetta corrispondenza dovuta alla presenza
appunto delle altre patch debian immagino) e dei simboli + o -; la prima
parte contiene il file come è adesso (nell'ambito delle linee indicate) con
le linee da eliminare, mentre la seconda parte indica come deve diventare il
file dopo l'aggiunta delle righe +.

Dopo aver fatto a manina i cambiamenti sostituisci nel rigo 5 del file
/usr/src/linux/drivers/acpi/Makefile acpidrv.o al posto di acpi.o.

Compila e che la forza sia con te!

(spero di non essere stato troppo confuso... mi rendo conto di essere una
ciofeca quando si tratta di spiegare qualcosa!!!)

lord yupa