installazione gnome 2.2 tar.gz

Ciao,
ho trovato su un cd gnome 2.2
Dentro la cartella non ci sono documenti che spieghino cosa installare ma solo come usare gnome. I file (tar.gz) sono davvero tanti. Quando hai queste situazioni puoi solo vedere sul sito del produttore che file installare e in che ordine?
Qualcuno mi aveva detto di usare file .deb ma sui cd in edicola i file raramente sono in quel formato. E il mio modem non è velocissimo per fare installazioni da internet.
Ciao e grazie!
Enrico
Sign-up for your own FREE Personalized E-mail at Mail.com
http://www.mail.com/?sr=signup