Re: Installare Debian

On Tue, 25 Mar 2003 15:55:45 +0100
"Fonderie F.lli Mora S.p.A. - C.E.D. by Daniele Dott. Lauro"
<webfmg@virgilio.it> wrote:

> 2) Ho realizzato li seguente partizionamento :
>  5GB /root, 10GB /usr, 30GB /home, 12GB /var, 2 GB /tmp, 2.4GB /swap
>  vi sembra una cosa sensata ????

A me no, a parte che /swap non esiste :) Cmq la swap mettila al doppio
della ram se hai meno di 256 mb, in caso contrario secondo me mettila
quanto la ram, tanto la userai pochissimo.

/root è praticamente inusata se non smanetti.

/usr ha senso farla grande, e le home più grandi ancora, mentre 12 gb
/var mi sembra una cavolata e 2gb /tmp peggio ancora.

Quindi ti direi di mettere var, tmp e root sulla stessa partizione da
poco spazio, diciamo massimo massim 1 gb, 5 gb per /usr (credimi, ti
avanzerà per tutta la vita) e per la swap come già detto. Il resto dallo
alle home; se proprio prevedi un utilizzo veramente eccessivo di var,
beh regolati ;)

Vincenzo

then they fight you, then you win.
[Gandhi]