Re: OT: script da spazio a unuderscore

On Fri, May 03, 2002 at 09:14:58AM +0200, Sabino Maggi wrote:

> Usa mmv, lo trovi fra i package debian. E' molto semplice da usare, veloce
> ed efficace.
Oppure puoi usare rename (fa parte del pacchetto perl, quindi e` probabile
che sia gia` installato).
Io di solito uso questo wrapperino:

<code>
#!/bin/sh
rename 's/([ 	]|%20)+/_/g' "$@"
</code>

Nota: dentro la coppia di parentesi quadre ci sono uno spazio ed un tab.
Lo script sostitusce ogni sequenza di uno o piu` "blank" (e di "%20" -
spesso utile per file scaricati dal wwweb) nei nomi dei file che gli passi
come argomenti con un singolo underscore.

Ciao,
/dev/null