Re: porte aperte

Ciao :)

At 14.21 01/03/02 +0100, Thorin Oakenshield wrote:
On Fri, Mar 01, 2002 at 10:50:36AM +0100, Thorin Oakenshield wrote:

> # killall -HUP inetd; /etc/init.d/portmap stop
E dimenticavo.. se usi Debian aggiungi in coda con un altro ';' questo:

update-rc.d -f portmap remove

Grande , mi mancava sto comando. Come si capisce non sono un tecnico, e pur avendo inziato a leggere il net-howto, non e' che ci cavi un gran che. Io ho installato su un laptop, woody, via via aggiornata e oltre a commenmtare l' inetd.conf ho purgato portmap dal sistema.

E' il caso di reinstallarlo e inserire in /etc/init.d/network la riga che consigli tu ..o su un laptop non serve ? (e' una workstation , mi ci devo solo connettere ad una rete locale tramite samba via pcmcia, ed usare il ppp per il dialup)

Inoltre il mio ha due porte aperte la 1024 ? .. prob. la scheda pcmcia e una porta che apre il protocollo ippd di cups. Come faccio a mettere la porta cups "no listen" tipo xfs e ... esiste il rischio che un attacco (sul dialup) possa sfruttare dette porte e percio' mettere su firewall, tcpd, etc . ?

        bye :)

Miki :)