Re: Scacco matto al software proprietario [lungo]

On Thu, Nov 07, 2002 at 08:30:00PM +0100, Fabrizio Chiarello wrote:
> Scusa ma non ti capisco: se per esempio mando una email all'autore di
> mutt, e mi faccio dare il suo indirizzo di casa, e faccio una donazione a lui,
> so benissimo a chi vanno i miei soldi. Se voglio "finanziare" uno
> sviluppatore lo faccio dando dei soldi a lui, se voglio "finanziare" un
> progetto lo faccio mandando dei soldi all'assocciazione che gestice il
> progetto(vedi gnu, debian, ...).

Facendo in questo modo, però, lo sapresti solamente tu e l'autore di
mutt e nessuno potrebbe seguire il tuo esempio. In più ci sarebbero
delle difficoltà anche tipo tecnico : ad esempio l'autore di mutt
potrebbe non avere intenzione di darti l'indirizzo di casa sua, oppure
potrebbe esserci una cifra minima sotto la quale non puoi effettuare il
trasferimento.  Un intermediario in questo caso potrebbe essere più
comodo, perché si occuperebbe a tempo pieno della gestione delle
transazioni. In più il sito dovrà essere un punto di riferimento per
capire chi è coinvolto nei progetti di software libero e quali sono
stati i suoi contributi. Potrai vedere il grafico di quante donazioni ha
ricevuto fino a quel momento e da chi sono state fatte, con chi
collabora e i commenti sia dei donatori che degli altri sviluppatori.
Una specie di sourceforge del supporto con la lista degli sviluppatori
più supportati e degli utenti più attivi nelle donazioni.

Ciao, Alberto.
--
Nei requisiti c'era scritto: Windows 95 o superiore -
Così ho installato Linux