cdrom rotto

Due domande Nel desktop anessuno di voi e' capitato di non riuscire piu' a fare un unmount del cdrom ,c'e' una opzione per cui non debba fare il reboot di tutto il sistema . Ho un portatile Acer extensa 390 con cdrom rotto pero ha 32M ram ed ho una pcmcia 3CCFE575BT
MA che floppy image ho bisogno a parte i rescue.bin,root.bin,linux.bin,
Quali sono i driver per le pcmcia ,cosi posso installarmelo via NFS.
Ho provato OPenbsd ma la card non lo leggeva ho provato Freebsd ma niente ora provero' debian woody
Grazie