Re: Ancora su CUPS e il remote printing

Il mer, 2002-05-01 alle 00:59, Riccardo Gusso ha scritto:
> Dopo aver configurato con successo, grazie ad alcuni consigli raccolti in
> questa lista, la mia stampante usb attraverso CUPS affinche' stampi dalla
> macchina cui e' fisicamente collegata, volevo ora provare a renderla
> disponibile dalla macchine della mia piccola rete locale domestica.  A tale
> scopo mi sono scaricato il pacchetto cupsys-client e l'ho installato su
> un'altra macchina. Secondo l'Administrator manual di CUPS doveva bastare
> questo a rendere visibile la stampante collegata all'altro pc (Automatic

si, ma i debian developers sono bastardi dentro e disattivano di default
qualsiasi accesso esterno ai servizi delle macchine. in
/etc/cups/cupsd.conf trovi una sezione da modificare, e.g.:

<Location />
Order Deny,Allow
Deny From All
Allow From 127.0.0.1
Allow From your.ip.number.here
</Location>

e non dimenticare:

Browsing on

> Ho letto da qualche parte che dei problemi potrebbero sorgere dal fatto che
> il pacchetto debian installa una versione del file di configurazione di CUPS
> "blindato" dal punto di vista della sicurezza, ma dopo averci dato

ma allora lo sapevi! :)

--
Federico Di Gregorio
  Those who do not study Lisp are doomed to reimplement it. Poorly.