Re: Debian configurazione audio

On Fri, Apr 19, 2002 at 09:46:45PM +0200, GiulioF wrote:
> Ciao a tutti!!
> ho appena installato Debian 2.2r3 e provenendo da Mandrake mi sono trovato
> in difficoltà nella configurazione audio. La scheda (sound blaster pci 64) è
> stata riconosciuta in fase di installazione (almeno mi sembra), ma non
> riesco a regolare l'audio con il mixer da X
> e ricevo questa risposta: "no mixers found make shure that you have sound
> support compiled into the kernel"
> Provando poi a usare esd (non so se sia giusto) mi dice: "/dev/dsp no such
> device"

> [...]
Ciao!
col comando lspci ti dovrebbe far vedere tutte le periferiche PCI che
hai sul tuo computer.
La mia SB PCI 64 viene rilevata come:
00:09.0 Multimedia audio controller: Ensoniq ES1370 [AudioPCI]
Alcune vengono invece rilevate come ES1371
a questo punto devi attivare il suono nel kernel, se usi ancora il kernel
standard di Potato dovrebbe già essere presente come modulo; cercalo e
caricalo con modconf.
Ora ti serve un programma per il mixer ed un player.
Per il mixer io consiglio aumix, e quindi apt-get --fix-missing install
aumix, ma ce ne sono molti altri, basta fare apt-cache search mixer per
averne un elenco.
Per il player procedura identica, apt-cache search audio player e
apt-get -f install nomepacchetto.

Spero di essere stato chiaro, sono le 2.58 del mattino :(

A presto,
WW.
--
Werewolf alias Matteo