Re: ATI All-in-wonder

Il lunedì, 11 febbraio, 2002 at 10:20:27 +0100, Lorenzo Mattei Scrisse:
	Ho sostituito la mia vecchia scheda SiS con una ATI all-in-wonder 128 pro.
	Dopo tale modifica non riesco più a far partire XFree.
	Ho compilato il modulo per il Rage 128 del kernel (2.4.4) e modprobe non da
	errori quando lo carico. Se faccio lsmod il modulo è caricato.
	Se faccio lspci viene ricosciuta una scheda ATI con il messaggio unknown
	device 5446 (vado a memoria... non ho il pc con linux a portata di mano e ho
	dimenticato di  copiare l'outpu di lspci).
	L'out di X è (riporto solo la  parte finale per brevità... non so se tutto
	il resto può essere utile...):
	<snip>
[snip]
	(II) ATI:  Candidate "Device" section "ATI All-in-Wonder Pro".
	(--) Assigning device section with no busID to primary device
	(EE) No devices detected.

	Fatal server error:
	no screens found

	Il messaggio dice che il modulo è compilato per X 4.0.99 perchè ho provato a
	scaricare i driver ati.2 da sourceforge, ma comunque era identico anche con
	il modulo originale di XFree 4.1.0.

	Grazie per l'aiuto

	Lorenzo

Sono stato un felice possessore della 128 all-in-wonder in attesa di avere
la radeon all-in-wonder e t'assicuro che la TV sotto Linux è fantastica.
Sul sito http://sourceforge.net/project/GATOS trovi gli ultimissimi driver
per ATI (gli ATI2) e la descrizione per la loro compilazione e  installazione
(ti servono però anche i sorgenti di xfree86).
Se ti serve ti posso postare il mio XF86Config-4 in privato che tra la
Radeon e la 128 non cambia niente, mi pare e i moduli che ho compilato
(xfree86 4.1.0 e kernel 2.4.16).

--
     Ciao Umberto