Re: ADSL

On Sun, 2001-09-16 at 12:19, Marzio wrote:

> Scusa, potresti dirmi *esattamente* come l'hai configurato ?
> Ho fatto la richiesta a mclink e la settimana prossima vengono ad installarmi
> la linea, poi non so che fare.
> mclink fornisce delle indicazioni ?

no. io uso sid ed ecco la procedura usata:

        1. ho riconfigurato il modem per rispodere all'indirizzo
           192.168.1.1 (10.0.0.138 mi faceva schifo).
        2. nel phonebook ho aggiunto un'entry con le seeguenti
           caratteristiche: nome = mclink, vpi = 8, vci = 35 (non 75
           come spiegato da mclink! ci sono volute 2h al telefono per
           convincerli che 75 non funzionava!), type = pptp.
        3. nel pptp ho disattivato tutte le altre entry ed ho attivato
           quella creata da me (encap = vcmux, hdlc framing = always).
        4. ho installato pptp della debian configurandolo come da files
           allegati.
        5. ho lanciato pptp solo per scoprire che non funzionava, ho
           attivato il debug ed ho scoperto che pptp andava ma ppp non
           riceveva risposta ai pacchetti lcp-config.
        6. 10 giorni al telefono con mclink hanno risolto il problema :)
           era colpa della telecom che non aveva configurato
           correttamente il routing atm. <g>

attenzione! nel file /etc/ppp/pap-secrets devi specificare *due* volte
la connessione, con peer invertiti e la stessa password:

mj4051      mclink  xxxxxx
mclink      mj4051  xxxxxx

inoltre, nel file di opzioni (/etc/ppp/peers/mclink nel mio caso) e'
fondamentale avere le opzioni remotename e name settate correttamente.

noipdefault
defaultroute
usepeerdns
hide-password