Re: Rete con HUB...

On Tue, Sep 04, 2001 at 04:55:00PM +0200, Stefano Ferrazzi wrote:
> Ciao a tutti,
>
>         ho installato debian su di un server all'università, e ora il prof.
> vorrebbe che altri studenti, con i loro portatili, potessero collegarsi alla
> rete tramite un HUB... il mio problema è che vorrei permettere solo a certe
> persone di utilizzare la connessione al server e/o a internet...  cerco quindi
> suggerimenti per implementare un sistema SEMPLICE per ottenere questo risultato.

Dipende da cosa intendi per la connessione al server o a internet, se vuoi
filtrare tutti gli accessi a Internet devi agire a livello router e/o hub e
switch, tramite sistemi vari.

Se l'hub e' connesso alla macchina Debian che e' l'unica a connettere i
portatili al resto di Internet le cose sono piu' facili... :-)

ciao

Michele