Re: gpl o lgpl

On Tue, Oct 02, 2001 at 05:52:01PM +0200, Federico Di Gregorio wrote:

> si. (pubblici nel senso che devono accompagnare il binario od essere
> resi disponibili al pubblico. puoi per esempio dare il binario ad un
> coiente ed i sorgenti solo a lui, ma lui puo' redistribuire il tutto,
> seguendo la gpl, ovviamente.)

E` bene specificare che un programma GPL non significa che debba
necessariamente essere messo su internet o reso pubblico.

Io posso modificare un programma A con licenza GPL ottenendo un nuovo
programma B con la stessa licenza; ma io posso decidere poi di *non*
rendere pubblico il programma B non distribuendo *ne'* il binario
*ne'* il sorgente. Il sorgente *deve* accompagnare il binario ma se
non si possiede ne' l'uno, ne' l'altro allora non si ha alcun diritto
a possedere il programma in una sua qualsiasi forma.

Spero di essere stato chiaro.

Rodolfo

--

     \\\\