Re: Gruppi di continuità

Mandi! Renzo Vermicelli CeSIA Univ. Bologna
  In chel dí si favelave...

RVCUB> su   unofficial  APT sources  c'e un francese che ha scritto un altro
RVCUB> soft per ups...  l'ho provato  ma ho preferito  quello  segnalato dal  Gaio...

apcupsd. Comunque sono rimasto scandalizzato... a lavoro usiamo solo
APC, da un'altra parte hanno comprato MicroDowell. Tanto di logo
``supportato da linux'' e monate del genere... il supporto consiste
semplicemente nell'aver implementato nell'UPS una modalità in
``compatibilità'' con i classici UPS taiwanesi (partitore di tensione
su RTS, per capirsi...) e quindi costringere gli utenti Linux che
si comprano un loro UPS supportato da Linux, a farsi il cavo (venduto
separatamente, ad ogni modo, e immagino a peso d'oro).

Ovviamente l'UPS normalmente viene con la connessione seriale (con cavo
diverso) o USB PnP, con monitor delle funzioni e altre amenità varie...
non ai livelli dell'APC (specie dei SmartUPS) ma insomma...

A questo punto mi compro direttamete un taiwanese... ;-)

--
  Voi non ci crederete
  la mia ragazza sogna					(R. Vecchioni)