cups o non cups

ciao a tutti,
dopo mille peripezie cups sembra quasi quasi che ... boh?
samba+cups+debianpotato.......w2k+stampante
ho fatto un po' tutto quello che dice la documentazione, mi
collego a localhost:631, abilito la stampante e mi dice:

Location: laboratorio
Printer State: idle, accepting jobs.
Device URI: smb://serverw2k/epsty850

e mi dico wow ci sono! invece riesco ad impallare la macchina
con un semplice lpr file_piccolo_piccolo.txt : printer state mi
dice processing, si succhia il 70% di memoria (256M) e rimane
li' bello bello con t che tende a infinito...w2k nella coda ah il
mio file(ino) ma dice che e' 0 byte con una priorita' nulla

in definitiva non stampa :|

qualche idea (ricopia a mano loschermo!)

ciao
paolo