Re: compilare kernel con nuovo modulo

On Mon, Jun 18, 2001 at 03:13:32PM +0200, Stefano wrote:
> Vorrei ricompilare il kernel 2.4.5 (la prima volta non ho aggiunto il
> supporto al dos, che pensavo essere previsto di default!).
> Vorrei aggiungere direttamente in fase di compilazione il modulo della
> scheda di rete scaricato dalla ditta produttrice. Come posso fare?

E' un modulo sorgente o binario?

Se e' sorgente, credo che debba andare in /usr/src/modules, se vuoi che
il make-kpkg li compili e impacchetti (vedi opzione --added_modules
in man make-kpkg ). Se no puoi compilarlo separatamente.

Se e' binario,  prova a metterne il .o in /lib/modules/2.4.5/net(o simile)
ed a dare depmod -a da dentro /lib/modules/2.4.5.
Se non da problemi di dipendenze sei OK. Sel le da, devi trovare quali
altri moduli sono necessari e compilare il kernel con le opzioni
opportune.

> Inoltre.
>
> Ho creato il pacchetto kernel-image-2.4.5-custom.1.0......deb
> Se ne creo uno nuovo con --revision=custom.1.1 che succede al precedente?
> Viene sovrascritto?
Non credo. Verra creato un package kernel-image-2.4.5-custom.1.1

> In caso contrario, volendolo eliminare, basta fare dpkg -r
> kernel-image-ecc....?

Si : ti rimane comunque in /usr/src/kernel-source... ma vengono rimossi
i file in /boot, etc . Un dpkg -r kernel-modules-ecc ti cancella i moduli in
/lib(modules/ecc...
Comunque ti conviene prima installare il nuovo kernel e poi cancellare il
vecchio, altrimenti dpkg si ti avvisa fino alla morte del fatto che stai per
rimanere senza kernel.

FB