Re: problema durante shutdown/avvio

On Thu, Jan 27, 2000 at 12:04:41PM +0100, lorenzo.zampese@notes.electrolux.it wrote(maybe):
> Ti ringrazio per l'attenzione.
>
> Non ho ben capito una cosa :
>
> il messaggio "...has reached maximum mount count..." quindi è un operazione
> di controllo che viene eseguita periodicamente da Linux, e NON è un errore
> dovuto magari a qualche 'cavolata' che ho commesso nella compilazione del
> kernel ?
Esatto (niente di preoccupante): il preoccupante e' il device busy
quando fa umount di / : sara' la versione unstable di Debian :)
Gia' che ci sono rinnovo la richiesta ad altre persone della
mailing list

> Scusa l'ignoranza, ma che cosa significa  "device in loopback" ?
Intendo il montare non un file sysytem su una partizione diversa
(compreso floppy o cdrom) ma montare un'immagine di una partizione: in
pratica un file: mount -o loop <file> <mnt pint>, prova man mount

--
Enrico Fracasso
C.d.L in ingegneria elettronica