Re: X11 layout tastiera

Mandi! Enrico Sirola
  In chel dí si favelave...

ES> Come risolvo questo problema?

A parte che mi piacerebbe che finalmente qualcuno si mettesse a fare un
layout di tastiera italiana coerente sia per console che per X, tutti
quelli che mi hanno contattato e si sono proposti sono spariti... ;(((

Ad ogni buon conto devi insegnare a bash (o meglio a readline) che sei
in un mondo 8 bit, così come devi insegnare la stessa cosa a tutte le
applicazioni che usi.

Solitamente un:

	export LANG=it_IT

basta e avanza, se lo piazzi (senza export) in /etc/environment lo
avrai sempre e comunque.

[è raramente un problema di font, sono pochi i font non-latin1... ed in
ogni caso non beeppa! ;)]

--
  ...I CARE. Significa: me ne importa, mi sta a cuore.
  E` il contrario del motto fascista: me ne frego.	(Don Milani)