[Marco Presi] Re: Birrettina e conferenzina - PROPOSTA CONCRETA

> Che ne dite di decidere prima cosa fare e poi sulla base di questo
> determinare chi, come e dove?

Su questo do ragione a Marco.

> [...]
>            informazioni necessarie per organizzare l'evento)
>
>    2 - cercare persone disposte ad organizzare attivita`/seminari
>        o con idee da proporre per l'evento
>          (razionale: potremmo arbitrariamente decidere di organizzare
>            un install party, 5 seminari sugli argomenti piu` disparati
>            e un bug squashing party. Problema: chi si prende carico
>            di aiutare le persone ad installare i PC? chi parla nei
>            5 seminari? chi corregge BUG? Mi pare piu` funzionale
>            il contrario: chi vuole organizzare qualcosa? chi vuole
>            fare ...? ed in base alle risposte, allocare le risorse :)

Io la butterei sia su dei seminari, sia sul tecnico. Chessò, Enrico ci
potrebbe parlare di deb-tags (che è una figata, ma che pare siamo in
pochi a conoscere..). Si potrebbe profittare di qualcuno che ha capito
come funziona cdbs per scriver due paginette da mettere su
d.o/devel/.. Si potrebbe discutere con Kalfa delle "attualissime"
CDD. Chi è stato alla DebConf in Brasile potrebbe parlare di alcune cose
che si sono discusse qui...

Di cose da fare ce ne sono..

Sono d'accordo con Marco che non è necessario spostarsi tutti a Milano
(o in qualsiasi altro posto) per fare un Bug Squash Party. Però credo
che incontrarsi sia sempre utile: si discute meglio, si possono creare
dei gruppi di lavoro, si imparano trucchi dagli altri, si fa amicizia
(il che aiuta la collaborazione) e soprattutto ci si aspetta che nascano
idee.

Come ha concluso Fog al Webbit, male che va finisce che ci siamo presi
una birra insieme.

>    3 - in base alle risposte, stilare un programma della giornata
>        e decidere come promuovere al meglio l'evento, e se lasciarlo
>        aperto al pubblico...

        ...io non vedo motivi per non aprirlo al pubblico, in ogni caso..

Ciao,
Carlo

--
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse
influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale

Kristian Wilson, Nintendo Inc. 1989