Re: Pensieri su Debian

On Tuesday 02 March 2004 15:44, Federico Di Gregorio wrote:
> questo non è vero. ho usato da poco una macchina SCO ;) e posso
> assicurarti che la policy debian è molto più stringente e molto +
> rispettata di "quella" SCO. decentrato e libero != non organizzato.

Beh, non per niente SCO e' diventata una societa' di avvocati ;-P
E non volevo assolutamente insinuare che debian non sia organizzata,
debian ha secondo me una organizzazione fantastica e soprattutto
gioca a carte scoperte facendo vedere a tutti cio' che succede
discussioni fra DD comprese... e' per questo che la preferisco.

> questo ha un senso, ma per lo sviluppo interno. esternamente, debian
> modularizzata oppure no, non cambia niente. se un "vendor" fa un .deb di
> cacca sempre un deb di cacca rimane.

IMHO ha senso anche verso l'esterno... non ci sono solo i backport
e i pacchetti dei vendor, non dimentichiamoci delle Meta-Distribuzioni,
secondo me sarebbero terreno molto fertile per debian :-)

Per quanto riguarda l'uso di /opt sono daccordo con te... anzi non daccordo
... daccordissimo.

Infatti io quando installo dai sorgenti con make install installo in
/usr/local mentre quando mi creo dei pacchetti per uso personale
li metto in /opt/qualcosa... Solo mi piacerebbe che lo facessero anche
altri :-( non sempre ho il tempo di compilarmi tutto :-(((

E sarebbe cosi' semplice che veramente non riesco a capire il perche'
non si possa convincere con delle buone ragioni a farlo fare anche ad altri.

P.S. : Io ancora non ho visto nemmeno 1 pacchetto non ufficiale che installi
in /opt :-((((((

Ciao,
Luca Greco a.k.a. "Ripley"
--
"Free Software: What good is Open Source without FREEDOM?"