[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Unidentified subject!




FastCounter by bCentral

ANNO IV   SETT.      2004       n° 21

 

Dopo aver inviato , da oltre  quattro anni, a te e ad altri  39.750 agenti rappresentanti di commercio, uffici stampa e organi di informazione,  quasi tutte le settimane, le nostre news, riceviamo quotidianamente da numerosissimi colleghi suggerimenti, quesiti, domande, complimenti, faq alle quali se  non rispondiamo sempre tempestivamente per mancanza oggettiva di tempo  ce ne scusiamo anticipatamente.

 Non riceviamo niente da te, non fare il “ willy loman”  mandaci un tuo suggerimento, una critica,  uno sprone, una segnalazione per   fare sempre meglio e a trattare argomenti di tuo interesse. Nelle prossime News Ti segnaleremo altre notizie o iniziative, soprattutto contrattuali e di ditte che cercano agenti rappresentanti  di cui verremo a conoscenza. Contattaci subito, Assoagenti Via Vitruvio, 43 20124 Milano Tel 02.67382643 Tel. 0523.592181 tel 02.89077322   fax. 0523.579546 cell. 348.2943955 lasciaci il tuo telefono, il tuo fax, la Tua e-mail per qualsiasi problema, e ti sarà risposto tempestivamente e senza alcun onere. Segnala le nostre iniziative e il nuovo sito www.assoagenti.it ai Tuoi colleghi, Ti saranno grati.

 Per la prima volta in vita tua, preoccupati dei tuoi interessi e organizza la DOCUMENTAZIONE   NECESSARIA    DA   PREPARARE gia da ora  CON LA MASSIMA ATTENZIONE E PIGNOLERIA PER LA COMPILAZIONE DELL'UNICO 2004/2005 DELLA TUA…TUA…. DICHIARAZIONE DEI REDDITI perché             Paghi  il 60% tra oneri e tassazione, oltre alle spese per la tua attività.                            Alcune delle spese sostenute per l'attività di agenzia:                                                      Schede carburanti trimestrali compilate (in media con i consumi chilometrici) - lavaggi auto - garage - carrozzerie - meccanico - gommista auto - mobili per ufficio - computer - libri tecnici - Acquisto valori bollati e francobolli (dal Tabaccaio una semplice ricevuta timbrata e datata) – Acquisto Autovettura anche trasposto cose, da cambiare mediamente ogni 2 annni: assicurazioni RC - furto/incendio - bollo - autostrade - spese varie di rappresentanza quotidiane, riviste  libri e caffè. Telefono: fisso e cellulareTIM E ALTRI. Tipografie, consulenze professionali. INPS commercianti,  fissi e percentuali pagati nel 2004, spese per il tuo ufficio, per abbigliamento e per poter svolgere  la tua attività in modo efficiente e decoroso.Addebiti vari - regalie e omaggi e star del credere, compensi a terzi, provvigioni a sub agenti. Partecipazione a corsi professionali e di istruzione,  e altro….e altro……..

 Più attenzione e pignoleria  metti, a preparare le spese ed i documenti, durante l'anno, e non solo  al momento della stesura della dichiarazione, meno tasse paghi ! ! Ricordati……..che oggi….forse senza accorgerti paghi :

RITENUTA D’ACCONTO  11,50% - IRPEF a saldo18-25%- ENASARCO 6,25% - INPS  fissi e percentuali 19% - IRAP addizionali varie 6%,

Paghi  il 60% tra oneri e tassazione, oltre alle spese per la tua attività.

Ogni spesa che detrai,  recuperi per il tuo interesse il 60% piu l’IVA 20%

Nel tuo interesse non pensare solo a correre per vendere...! ! !

                             Vietato dimettersi dal Rapporto di Agenzia ! ! ! ! !

Uno tra i più ricorrenti quesiti che ci vengono segnalati dai tuoi colleghi, è come recuperare i diritti di fine rapporto agenzia, che si perdono dopo aver presentato... le maledette dimissioni.

Ricordati.. per l'ennesima volta di non rassegnare MAI LE DIMISSIONI, ma di formulare la cessazione del rapporto per iniziativa della casa mandante.

Se la ditta non evade gli ordini da te procurati con tanto sacrificio ! ! ! ! Se la ditta non ti invia gli estratti conto provvigioni e non paga le provvigioni alla scadenza del trimestre o del mese ! ! ! ! Se la ditta ti obbliga a relazioni periodiche o a seguire particolari itinerari o orari ! ! ! Se è decaduto il rapporto fiduciario..con la ditta mandante ! ! ! ! Se non puoi agire in piena autonomia operativa e con l'indipendenza tipica del rapporto di agenzia ! ! ! Se vengono fatte variazioni di zona, di prodotti o clientela che ledono anche in minima parte il rapporto economico con la ditta ! ! ! ! Se incassi continuamente per la ditta e non ti viene pagata la provvigione separata ! ! ! Se il solito. ispettore .continua a minacciare la tua indipendenza di agente di commercio ! ! ! ! DEVI CESSARE IL RAPPORTO DI AGENZIA PER INIZIATIVA , FATTO E/O COLPA DELLA DITTA MANDANTE ! ! ! !Basta una normale raccomandata di contestazione e avrai salvaguardato TUTTI i tuoi diritti alle indennità di fine rapporto; indennità preavviso, nuova indennità clientela meritocratica, indennità F.I.R.R., indennità maneggio denaro, nuova indennità per il patto di non concorrenza, indennità suppletiva di clientela e tutti i diritti di provvigioni e altro non percepiti durante il corso del rapporto. 



www.assoagenti.it

Proponi un articolo per il tuo sito web         Suggest an article for our website!
¡Sugiera un artículo para nuestro sitio web!
Envie um artigo para o nosso sítio web!
Proposez un article pour notre site web!

REMOVE

Ti attendiamo c/o la nostra sede di MILANO via Vitruvio n43 angolo Duca D’Aosta Stazione Centrale tel 02-890-773-22 Piacenza via Pennazzi 23 tel 0523-592181                          Cremona via Massarotti 4 tel 0372-23-377                          CELL. 348-2943-955     FAX 0523-579546


Reply to: