[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Elliott Erwitt, Personae, uno dei fotografi più importanti e celebrati del Novecento.



Profilo completo al 5%Aggiornalo ora per accedere a tutti i serviziProcedi
Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui
 
   

Fino al 24 febbraio 2019 le Sale dei Paggi della Reggia di Venaria ospitano la più completa retrospettiva del fotografo americano.

L’evento, curato da Biba Giacchetti e organizzato da Civita Mostre, si compone di oltre 170 immagini in bianco e nero e a colori che mettono in evidenza lo stile elegante, ironico, umano e irriverente di Elliott Erwitt.

In mostra, alcune delle immagini più celebri realizzate dal “fotografo della commedia umana” – si pensi al celebre California Kiss , al confronto tra Nixon e Khrushchev, ai ritratti di icone del XX secolo come Marilyn Monroe, Che Guevara, Sophia Loren, John Kennedy e Arnold Schwarzenegger. Il percorso espositivo fa emergere lo sguardo acuto e al tempo stesso pieno di empatia con cui Erwitt vive e racconta la quotidianità. La scelta del titolo, Personae, si riferisce alla sua adesione alla vita concreta degli individui e, contemporaneamente, a un senso quasi teatrale nel rapporto con il mondo.

È proprio dal concetto di maschera che nasce il suo pseudonimo André S. Solidor, il cui acronimo ASS si traduce dall’inglese con la parola sedere, un personaggio dissacrante e irriverente che si fa beffe del mondo artistico contemporaneo e delle sue contraddizioni, che diverte e allo stesso tempo suscita interessanti riflessioni sul mercato dell’arte.

ELLIOTT ERWITT PERSONAE 

A cura di Biba Giacchetti

Fino al 24 febbraio 2019

Reggia di Venaria 

Sale dei Paggi

Piazza della Repubblica, 4

Venaria Reale (TO)

Da martedì a venerdì 10 – 18.00

Sabato, domenica e festivi 10 – 19.30

Info e prenotazioni  tel. +39 011 4992333

www.lavenaria.it

 


Copyright 2018 Sprea  

SE NON DESIDERI PIU' RICEVERE LE NOSTRE NEWSLETTER PUOI CANCELLARTI CLICCANDO QUI

Se pensi che questo messaggio possa essere spam, segnala abuso
Questo messaggio e' stato inviato in ottemperanza al Decreto Legislativo 196/03 e del Regolamento UE 2016 679 (GDPR) in quanto utente iscritto alle newsletter di Sprea, su www.mailant.it, per disattivare la ricezione delle newsletter clicca qui.Per visionare il regolamento sulla privacy clicca qui
newsletter

Reply to: