[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Debian-NP italian translation - II



Sorry, I forgot: 


Começo da mensagem encaminhada:

Date: Tue, 29 Jul 2003 17:43:19 +0200
From: Gianluca Nigro <gianlucanigro@inwind.it>
To: Michelle Ribeiro <michelle@cipsga.org.br>
Subject: Re: Italian translation


For the record:
* sync'd the translation with english version 1.4
* polished the language style (sometimes IT people in Italy speak a stange mix 
of Italian and English)
* corrected some typos
* changed <h2> tags to <h3> as in the english version

I hope that the format of the file be good for you.

Cheers,

Gianluca

-- 
--
Michelle Ribeiro

Debian GNU/Linux - Your next Linux distribution
http://www.debian.org/ || http://www.spi-inc.org/

Debian-NP

Descrizione del progetto

Debian-NP è l'inizio di un progetto interno volto a trasformare Debian in un sistema operativo capace di soddisfare le esigenze delle piccole organizzazioni no-profit. L'obiettivo di Debian-NP è la realizzazione di un sistema che possa essere utilizzato per tutti gli aspetti informatici del lavoro svolto nelle organizzazione no-profit; questo sistema sarà completo e composto al 100% da software libero. Vogliamo inoltre integrare queste funzionalità in un ambiente grafico libero, integrato e documentato.

Nel nome Debian-NP, la sigla NP significa "no-profit". Avevamo pensato al nome Debian-NGO, ma abbiamo considerato che le Organizzazioni Non Governative (NGO) hanno in genere dimensioni maggiori rispetto a quelle a cui intendiamo essere utili. "No-profit" è forse un termine abbastanza legato alla realtà degli USA (Terzo settore è l'espressione forse più impiegata oggi in Italia per indicare questa realtà N.d.T), ma non siamo riusciti a trovare una descrizione migliore per quella comunità di associazioni non a scopo di lucro, della società civile, di proprietà dei lavoratori, cooperative, o di attivismo che, a nostro parere, trarrà beneficio da questa distribuzione. Se avete idee per un nome migliore, fatecelo sapere!

L'idea generale per questo tipo di progetti è stata ereditata da altri sotto-progetti Debian come ad esempio, citati in ordine sparso, i progetti Debian-Lex, Debian Junior, Debian-Med, Debian Desktop e DeMuDi.

Debian-NP sarà composta da un set di meta-pacchetti dipendenti da da altri pacchetti Debian; in questo modo il sistema completo sarà installato in modo da rispondere a specifiche esigenze. Come per gli altri sotto-progetti, speriamo che venga presto approntato una struttura di riferimento (framework) per versioni di Debian su cui Debian-NP potrebbe essere basata.

In un'ottica di lungo periodo, ci poniamo anche l'obbiettivo di scrivere nuovi programmi, utili anche al di fuori della comunità Debian, per rimpiazzare programmi essenziali per il funzionamento delle organizzazioni no-profit ma attualmente non rilasciati con licenze libere o non disponibili per GNU/Linux (ad esempio, un buon database per sottoscrizioni).

News

<:= get_recent_list('News/$(CUR_YEAR)', '6', '$(ENGLISHDIR)/devel/debian-nonprofit', '', '\d+\w*' ) :>

Obbiettivi del progetto

Cosa posso fare per aiutare il progetto?

Mailing list

Debian ha creato una mailing list per questo progetto. Potete iscrivervi sulla pagina d'iscrizione oppure consultare l' archivio.

Wiki

Debian-NP Wiki at DebianWiki - contiene una lista delle cose da fare e informazioni per il coordinamento del progetto.

IRC Channel

Abbiamo anche un canale per la discussione in tempo reale, #debian-np su Freenode IRC (irc.freenode.net).

Link esterni

Il lavoro del nostro progetto coincide spesso con quello di altre organizzazioni che lavorano all'assistenza tecnologica verso il no-profit, o su software per il no-profit. Qui sotto trovate alcuni esempi.

Se ravvisate possibili collegamenti e/o sovrapposizioni tra la vostra organizzazione o il vostro progetto, non esitate a contattarci a questo indirizzo debian-nonprofit@lists.debian.org.


Reply to: