Re: strano messaggio

Il 23 novembre 2012 07:22, A Mennucc ha scritto:

> La directory home «/var/run/stunnel4» non è stata creata.
>

> la cosa strana è il "non" : dato che il primo messaggio dice che la
> directory non esiste, e alla fine io posso garantirvi che esiste,  si
> dedurrebbe che la directory è stata creata.

ma da quel che capisco non l'ha creata il programma che stampa quel
messaggio informativo (sembrerebbe adduser con l'opzione
--no-create-home) e il significato mi sembra "l'utente ha richiesto di
non creare la directory home":

  if ($no_create_home) {
      printf gtx("Not creating home directory `%s'.\n"), $home_dir if $verbose;
  }
da: /usr/sbin/adduser (è in Perl)

la traduzione potrebbe rendere diversamente la ing-form, forse
dall'originale manca "going to" e quindi s/è stata/verrà/ ?

i messaggi simmetrici sono:
msgid "Creating home directory `%s' ...\n"
msgstr "Creazione della directory home «%s» ...\n"

msgid "Not creating home directory `%s'.\n"
msgstr "La directory home «%s» non è stata creata.\n"

--
Daniele Forsi