Re: Scadenze po-debconf e controllo file po

On Friday 16 November 2012, at 00:25 +0100, rola.hack wrote:
> Ciao lista,
>
> vi scrivo perchè ho due domande da porvi:
>
>   1) dove e come posso trovare le scadenze po-debconf? (ad esempio
> po-debconf://kismet tradotto da Beatrice)

Nella lista debian-i18n ogni tanto passano delle richieste di
traduzione da parte di manutentori di pacchetti per lo più per i
modelli debconf (ma a volte anche della pagina man o del
programma stesso).

Vengono indicate le lingue che già hanno una traduzione completa e
quelle che vanno aggiornate; se sono traduzioni da aggiornare,
normalmente se ne occupa (o dovrebbe occuparsene) il traduttore che le
ha in carico. La data di scadenza viene data in modo che il
manutentore possa caricare poi il nuovo pacchetto con tutte le
traduzioni.

>   2) esiste una applicazione web per il monitoraggio ed il controllo
> automatico delle traduzioni di tutti i file .po? (ovviamente con
> algoritmi e regole differenti in base al linguaggio analizzato)
>        Ad esempio per intercettare errori di punteggiatura, effettuare
> analisi lessicali, ecc.

non credo, ma non so... se lo scopri invia l'informazione che mi interessa! :)

Io di solito controllo con msgfmt che non ci siano errori e se posso
genero il risultato, ad es con debconf-display o per le pagine man con
po4a(se riesco).

Ciao,
beatrice