[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Fwd: [Publicity-commits] r4300 - /dpn/it/current/index.wml



On 30/09/2012 14:33, Giuliano wrote:

Era rimasto un update a metà

un update non può rimanere a metà, se per "a metà" intendi l'aggiornamento di un singolo file. In ogni caso basta rilanciarlo per risolvere il problema, se il server è raggiungibile, se sul server c'è abbastanza spazio, se...

ed è servito un revert

attenzione, se è questa la causa dell'"update a metà", allora vuol dire che:
1) il file che non riusciva a fare l'update lo avevi modificato tu sul tuo repositori locale 2) svn non è stato in grado di fare un merge automatico e si è messo "in attesa" che tu risolvessi i conflitti. In pratica sulla tua copia locale tu hai modificato delle righe che sono state modificate anche da almeno un altro e quest'ultimo ha committato tali modifiche.

Quello che dovevi fare era risolvere i problemi di conflitto manualmente, guardando con un programma di diff (meglio se grafico) come sistemare i conflitti e poi facendo un commit del risultato. Giustamente svn si è rifiutato di fare l'update perché ti avrebbe fatto perdere le tue modifiche.

Tu invece hai fatto un revert e quindi hai buttato via le tue modifiche e ripristinata la versione precedente del file, versione usata da altri per impostare le modifiche che generavano il conflitto; a questo punto facendo un successivo update tu hai preso l'ultima versione modificata da altri.

Tutto questo per dire che con queste operazioni hai buttato via qualcosa che avevi fatto tu (le tue modifiche)...

oltre a riti scaramantici vari.

non sono necessari.
L'uso di qualsiasi strumento di controllo delle versione non è intuitivo al 100% e quindi sarebbe consigliato leggersi il manuale prima di usarlo. La lettura del manuale può risultare complessa e non molto comprensibile se mancano alcune basi, però per lo meno può far capire che ci sono situazioni un po' intricate e quando se ne incontra una si può chiedere aiuto ad altri più esperti... poi con il tempo e la pratica tutti possono imparare e capire come comportarsi.

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Sistema operativo: http://www.it.debian.org
GNU/Linux User: 302090: http://counter.li.org
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook


Reply to: