Quale archittettura per Intel i-3

Salve gente, chiedo scusa della mia domanda leggermente da niubbo!

Il mio portatile nuovo monta un Intel I3 e vorrei istallare Debian.
La mia domanda è moolto semplice, I3 che architettura è?!
amd64 / i386 / ia64 ????

O.O
Mi sto rendendo conto che ultimamente mi sono perso lo sviluppo delle archittetture.
Con ubuntu di solito utilizzo la i386, ma visto che vorrei passare a debian e vorrei al massimo la stabilità della mia macchina, vorrei scaricare il port esatto.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie :)

--
Daniele Nasuti