Re: [richiesta di revisione] DPN10

[Francesca Ciceri, venerdì 27 agosto 2010]
> Normalmente sarebbe la traduzione perfetta, ma ho provato a
> inserirla e non mi convince tanto: e se provassimo "anteprima"?

"anteprima" è molto generico, immagino sia meglio mantenere il legame
con il fatto che si tratta di "un'immagine dello schermo".

A me come sinonimo viene in mente "videata", ma "schermata" lo trovo
migliore.
Come mai invece non ti convince?
Bisticcio con "schermata" nel senso di "schermata dalle interferenze"?

--
DaC
44°59'N 7°27'E