[no subject]

La traduzione è perfetta ma, nonostante tutto non riesco a installare debian. Ho provato sia sotto windows che con leopard, ma alla fine ho dovuto praticamente formattare tutto. Capisco che forse questa non è la sezione giusta, ma ho guardato su vari forum ma non ho trovato alcun aiuto.
Quindi, faccio questo tentativo...
Ho scaricato l'iso del dvd Debian ed ho iniziato l'installazione.
Ho un mac book pro intel, dual core 2.6 ghz
Ho creato una partizione per windows ed è qui che vorrei installare Debian, per poter poi avere accesso ad artistx, una distribuzione di cui mi sono innamorata. Nei miei precedenti tentativi tutto filava liscio, ad un certo punto mi veniva segnalato che il "grub" era mancante. Dopo vari tentativi - e non so ancora come ho fatto - ho avviato lilo, ma giunta alla fine, il problema era il Kernel (mancante?). Ho installato ubuntu sul pc come "facente parte di windows" senza problemi (sarà stata una botta di fortuna!),
ma qui anche ubuntu mi ha dato lo stesso problema di kernel.
Ora, da più parti leggo di "riga di comando" ma io NON SO COSA SIA e vi chiedo, se no n è possibile fare un'installazione tipo "windows" in cui non devi fare nulla se non inserire un paio di scelte.
AIUTATEMI! per favore..
Grazie e cordiali saluti.
Rosella