Re: Richiesta di revisione: moreinfo.po (frozen)

mercoledì 11 febbraio 2009, alle 17:01, Vincenzo Campanella scrive:

> In questo caso non mi pare appropriato, in quanto la frase "e come
> servizio per i nostri utenti" è intercalata nel periodo principale
> (Coerentemente con la filosofia dello sviluppo aperto di Debian
> forniamo...). Potrei eventualmente togliere entrambe le righe, ma in
> tal caso secondo me il periodo verrebbe troppo lungo e pesante da
> leggere... che dici? Lascio così?

Non so. Grammaticalmente, "Coerentemente con la filosofia dello sviluppo
aperto di Debian" e "come servizio per i nostri utenti" sono due
complementi diversi ma allo stesso livello, entrambi fanno parte del
periodo principale e il primo non è più importante del secondo. Anche
nell'originale inglese mi pare sia così. Direi che sarebbe corretto
togliere la prima virgola ma non la seconda:

"Coerentemente con la filosofia dello <quote>sviluppo aperto</quote> di
Debian e come servizio per i nostri utenti, forniamo..."

Ma potrei sbagliarmi :-)

Per l'ennesima volta, chiedo aiuto.

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/               ICQ UIN: 159169930
[HT] Lothlorien F.C. (51042, V.192)               #156 Club dei Mille