Aggiornamento ad Etch: Disastro

Ho avviato via synaptic l'aggiornamento ad etch (aggiornamento intelligente, lo sapevo che era meglio evitarlo, ma ormai..) Comunque mi ha restituito una serie di errori e non va praticamente nulla, anche se apro lo gnome-terminal mi restituisce errore. Ho una serie di pacchetti difettosi, se tento di ripararli e poi applicare il tutto, mi dice :
564 pacchetti verranno mantenuti e non aggiornati
verranno installati 10 nuovi pacchetti
20 pacchetti verranno aggiornati
12 pacchetti verranno rimossi
Se applico il tutto dopo due secondi :
dpkg : errore processando /var/cache/apt/archives/libavahi-compat-libdnssdl_0.6.1.6-3etch_i386.deb (--unpack) tentata sovrascrittura di /usr/lib/libdns_sd.so.l che si trova anche nel pacchetto bonjour
Sono occorsi degli errori processando :
/var/cache/apt/archives/libhavi-compat-libdnssdl_0.6.16-3etchl_i386.deb
E non so più andare avanti ....
Help