Re: wallpaper con window maker

Ciao Manuel,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ....

On Fri, Jan 27, 2006 at 06:39:10PM +0100, Manuel wrote:
> Salve a tutti, sono nuovo nella mailing list, volevo chiedervi se
> qualcuno sa cosa si fa a cambiare lo sfondo e  a mettere un'immagine
> personale con window maker? grazie sperando che qualcuno mi aiuti perchè
> non riesco a trovare una soluzione

Forse dovresti porre i tuoi quesiti alla lista Debian-italian, e non a
questa lista, che si occupa prevalentemente di traduzioni .... :-)
(l10n e' un modo sintetico per indicare localization tra la l iniziale e
la n finale ci sono 10 lettere ... fantasioso vero? .... :-))

In ogni caso, cerchero' di aiutarti dato che ho usato per diverso tempo
wmaker come window manager (ora uso icewm che e' un po' piu' veloce.... :-)

Nel momento in cui viene installato il pacchetto wmaker si crea una
directory GNUstep all'interno della propria directory di home (nel mio
caso /home/hugh/GNUstep), bene, all'interno di GNUstep ci sono altre
directory, tra le quali WindowMaker. Entri in quest'ultima directory e
scoprirai che (miracolo! ... :-) ci sono altre directory, tra le quali
Backgrounds che contiene al suo interno file immagini (se per esempio
l'immagine che vuoi avere sullo sfondo ha il nome Debian.jpg dovresti
rinominarla in Debian, perche' questo appare sul menu delle immagini)
Allora nella dir Backgrounds puoi copiare tutte le immagini che vuoi.
Poi, riavviando wmaker clicchi sul menu principale seguendo le voci:

Workspace (Spazio di lavoro) ---> Appearance (Apparenza) --->
Backgrounds (Sfondi) ---> Images (Immagini), da qui poi selezioni
una delle l'immagini che avevi precedentemente copiato sulla dir
Backgrounds ..... e avrai cosi lo sfondo che desideri ... :-)

Per ora penso passa bastare .... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann