Re: Revisione dei template di apt-listchanges

On Sat, Jan 29, 2005 at 10:25:55PM +0100, Luca Monducci wrote:
> Ciao a tutti,
>
> sono allegati i file la localizzazione completa di apt-listchanges in
> Debian. Infatti c'è il PO del programma, il PO dei template debconf e il
> sorgente sgml della pagina di manuale (creata con docbook-to-man).

procedo:

[templates]

#. Type: select
#. Choices
#: ../templates:3
msgid "pager, browser, xterm-pager, xterm-browser, text, mail, none"
msgstr "pager, browser, xterm-pager, xterm-browser, text, mail, none"

none -> nessuno ?

#. Type: select
#. Description
#: ../templates:5
msgid "browser - Display HTML-formatted changes using a web browser"
msgstr ""
"browser - Mostra le modifiche formattati in HTML usando un browser web"

"le modifiche formattati" -> "le modifiche formattate"

#. Type: select
#. Description
#: ../templates:5
msgid "none  - Do not run automatically from apt"
msgstr "none  - Non viene eseguito automaticamente da apt"

idem

#. Type: string
#. Description
#: ../templates:30
msgid "To whom should apt-listchanges mail changes?"
msgstr "A chi apt-listchanges deve inviare le email con le modifiche?"

tralascerei "apt-listchanges", quindi:
"A chi devono essere inviate le email con le modifiche?"

#. Type: boolean
#. Description
#: ../templates:40
msgid ""
"After giving you a chance to read the list of changes, apt-listchanges can "
"ask whether or not you would like to continue. This is useful when running "
"from apt, as it gives you a chance to abort the upgrade if you see a change "
"you do not want to apply (yet)."
msgstr ""
"Dopo aver dato l'opportunit� di leggere l'elenco delle modiifche, "
"apt-listchanges pu� chiedere se si vuole continuare. Questo � utile "
"quando viene eseguito da APT perch� permette di interrompere "
"l'aggiornamento se si nota un cambiamento che non si desidera (ancora) "
"applicare."

"modiifche" -> "modifiche"

#. Type: boolean
#. Description
#: ../templates:52
msgid "Should apt-listchanges skip changes that have already been seen?"
msgstr ""
"apt-listchanges deve ignorare le modifiche che sono gi� state mostrate?"

anche qui come sopra, vedi tu

[po]

#: ../apt_listchanges.py:343
msgid "%s exited with status %d"
msgstr "%s uscito con stato %d"

forse "stato" -> "codice"

[sgml]

            <varlistentry>
              <term>mail</term>
              <listitem>
                <para>
                <!-- Sends mail to the address specified with
                  --email-address, and does not display changelogs. -->
                  Invia email all'indirizzo specificato con --email-address
                  e non visualizza lo storioco delle modifiche.

"storioco" -> "storico"

      <varlistentry>
        <term>
        <!-- <option>--email-address=address</option> -->
        <listitem>
          <para>
          <!-- In addition to displaying it, mail a copy of the changelog
            data to the specified address.  To only mail changelog
            entries, use this option with the special frontend 'mail'. -->
            Oltre che a essere visualizzato, una copia dello sotrico
            delle modifiche &egrave; inviata all'indirizzo specificato.
            Per inviare solamente lo storico delle modifiche usare
            questa opzione con l'interfaccia mail.

"che a essere visualizzato" -> "che ad essere visualizzato" ?
"sotrico" -> "storico"

          <para>
          <!-- This option will cause apt-listchanges to keep track of
	    the last version of a package for which changelogs have
	    been displayed, to avoid redisplaying the same changelogs
	    in a future invocation.  The database is stored in the
	    named file.  Specify 'none' to disable this feature. -->
            Questa opzione forzer&agrave; apt-listchanges a tener traccia
            dell'ultima versione di un pacchetto per la quale &egrave;
            stato mostrato lo storico delle modifiche in modo da evitare
            di mostrare nuovamente lo stesso storico delle moidfiche nelle
            successive chiamate. Il database viene memorizzato nel file
            specificato. Specificare &laquo;none&raquo; per disattivare
            questa funzione.

"moidfiche" -> "modifiche"

        <!-- Database used for save-seen -->
          <para>Database usato per il &quot;gi&agrave;-visto&quot;</para>

save-seen e' un'opzione di configurazione/riga di comando, la lascierei non
tradotta

per il resto mi pare tutto in ordine, bel lavoro!

filippo
--
Filippo Giunchedi
GNU/PG key: 6B79D401

Either this man is dead or my watch has stopped.
-- Groucho Marx