Re: informazioni generali sulla localizzazione

Il giorno mar, 20/12/2005 alle 23.28 +0100, Alessandro Cattelan ha
scritto:
> Ciao a tutti,
> sono un utente Debian ormai da diverso tempo e ogni tanto penso che
> dovrei contribuire anch'io in qualche modo allo sviluppo di questo
> progetto. Purtroppo le mie abilità informatiche sono ben misere, ma
> magari, mi son detto, potrei essere utile come traduttore.

Benvenuto.

> Vi scrivo quindi per avere qualche informazione su come funziona il
> processo di localizzazione di Debian (sito, pacchetti ecc.).

La localizzazione dei pacchetti in genere coincide con la localizzazione
dei programmi in essi contenuti più la localizzazione del debconf (le
schermate di configurazione del pacchetto). Per questi dai un'occhiata
qui: http://www.debian.org/international/l10n/po-debconf/it. Prendi il
file dall'elenco (ti consiglio di farlo solo per programmi che usi) poi
apri un baco al pacchetto mettendo gli appositi tag. Sai usare reportbug
vero?

> Vi sarei grato quindi per ogni indicazione in merito e magari per
> qualche link sull'argomento.

http://www.debian.org/international/l10n/

Ciao
Stefano