informazioni generali sulla localizzazione

Ciao a tutti,
sono un utente Debian ormai da diverso tempo e ogni tanto penso che dovrei contribuire anch'io in qualche modo allo sviluppo di questo progetto. Purtroppo le mie abilità informatiche sono ben misere, ma magari, mi son detto, potrei essere utile come traduttore.

Vi scrivo quindi per avere qualche informazione su come funziona il processo di localizzazione di Debian (sito, pacchetti ecc.).

Di fatto non so se poi avrò effettivamente modo di seguire le attività (sto già collaborando alla localizzazione di OOo e quindi il tempo libero scarseggia), ma intanto mi informo e poi si vedrà...

Vi sarei grato quindi per ogni indicazione in merito e magari per qualche link sull'argomento.

Grazie,
Alessandro.