Re: help reinstall X

ItSERVIS Giacobbi wrote:

è la prima volta che scrivo in questa mailing list
per chiedere un aiuto:

Ciao, Luigi,

per chiedere un aiuto (sulla configurazione di Debian) hai sbagliato
lista ;-)
questa e' la lista dei traduttori. ?-)

ho installato dedian e non riesco a far partire X
ho commesso un errore nell'inserire il tipo di scheda video
ATI al posto di S3 (in alternativa forse avrei dovuto inserire
> standard VESA?)
non ne vedo il motivo: la S3 (virge ?) e' supportata
Cmq  l'errore ormai è fatto
errare humanum est, quest'errore l'ho fatto anch'io, proprio con una S3
:-))
a questo punto o riformatto e reinsatallo..
Nooo!!!! MAI (o quasi ;) reinstallare Debian, micca e' winsozz!

oppure da riga di comando vado a configurare manualmente X
se non fosse che non so da dove cominciare...
come root scrivi:

# dpkg-reconfigure xserver-xfree86

cosi' lo riconfiguri, lo dice il comando no? ^__^

vi ringrazio anticipatamente se qualcuno sa dirmi dove posso trovare
> una guida

... "la guida Debian" e' una guida.

www.debian.org/doc/manuals/reference/reference.it.html

.. e nei messaggi di Hugh Hartmann trovi una fantastica serie di
riferimenti

http://lists.debian.org/debian-italian/2004/07/msg00109.html
http://lists.debian.org/debian-italian/2004/10/msg00150.html

Buona ricerca e lettura!!!

La prossima volta, per favore, scrivi -e ti consiglio di iscriverti[1]-
alla lista in italiano per gli utenti Debian:

debian-italian@lists.debian.org

[1] http://lists.debian.org/debian-italian/

Benvenuto nel mondo GNU/Linux Debian

Ciao!!

Giovanni
P.S.
Ho scritto *anche* al tuo indirizzo, per essere sicuro che avessi la risposta e perche' non ero sicuro che fossi iscritto a questa lista, ma
avrei dovuto rispondere _SOLO_ in lista... le prossime volte non fare
come me ;-)