[DDTP] Descrizione breve: maiuscola o minuscola?

Ciao a tutti.

Dato che il server ancora non dà segni di riprendersi mi limito come
tutti a correggere i vari bug che mi arrivano.

Ho notato che la maggior parte riguarda descrizioni in cui la sinossi
iniziale (la Descrizione breve Description:) viene modificata eliminando
l'articolo iniziale (The, A, An) se c'è, e rendendo minuscola la prima
lettera.
Es:

Non credete sarebbe il caso che anche in italiano passassimo all'uso
della minuscola?
Lo so che nella guida dice di usare la maiuscola, ma visto che l'andazzo
in originale è questo e che in italiano dopo i due punti effettivamente
si usa la minuscola, io sarei per passare all'uso della minuscola.

Ovviamente non credo sia il caso di mettersi ad aprire segnalazioni
durante le revisioni per questo motivo, però ciascuno di noi potrebbe
trasformare le proprie traduzioni mano a mano che gli ricapitano a tiro.

Che ne dite?

Ciao,
beatrice.
--
                It is well to remember that the entire universe,
              with one trifling exception, is composed of others.