Inglese contorto

Altro piccolo problema con la trad. di una pagina del sito
( http://www.debian.org/intro/search.en.html ):

    Searching for just "~patch" will not return anything because you
    were searching for nothing, which returns nothing, and then removing
    pages that contain the word "patch" from the empty list, which of
    course still returns nothing.

Ho iniziato traducendo:

    Una ricerca solo per "~patch" non darà risultato poiché è come
    chiedere cerca "nulla",

e poi? io sarei dell'idea di tagliare qui il periodo perche` la cosa
migliore che sono riuscito a fare e`:

    il che darà come risultato "nulla" rimuovendo dall'elenco le pagine
    contenenti la parola "patch" dall'elenco e quindi un risultato
    nullo.

che mi sembra ancora piu` brutto e contorto dell'originale inglese.

Suggerimenti?
--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 31 dicembre 2003