Re: Nwebie on the list!

SteX presentò:

Ciao a tutti,

Benvenuto!

mi sono iscritto oggi stesso alla presente lista, scusate il mio noviziato!
magari qualcuno di voi mi ha già incontrato su debian-italian, o altre liste
> della debian, speriamo che non gli stia sulle *palle*.
Non so se è la lista corretta per scrivere quello che vorrei fare: avevo preso
> contatti con Federico "Fog", per potere in qualche modo contribuire al nuovo > installer della dabian. Lo sto studiando e vorrei perderci ancora un po' di
> tempo, pria di azzardare qualcosa.
Nel frattempo ho provato a cimentarmi nella localizzazione dei messaggi che
> appaiono a video in italiano, ovviamente!

Qualora avessi problemi o quant'altro posso rivolgermi qui?

Certamente. Se hai dubbi generali su termini o espressioni, prova anche a dare un'occhiata alla lista dei traduttori di programmi liberi <tp@lists.linux.it> o all'indirizzo http://www.linux.it/tp/ dove sono presenti gli archivi (da consultare per cercare eventuali vecchie discussioni).

Io ti posso dire di usare il più possibile la forma impersonale e di consultare le regole per la buona traduzione presenti all'indirizzo sopra citato.

Puoi anche guardare la traduzione del vecchio installer, giusto per valutare lo stile da tenere e per la traduzione di certi termini.

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.