Re: apt-l10n

> modello secondo me e' troppo generico, in italiano pattern
> esiste (o per lo meno viene usato comunemente in campo informatico),
> secondo me modello diventa invece fuorviante.

Se ho capito, il modello in questo messaggio è quello di grep, quindi
trovo sia meglio modello a pattern.

$ grep --help

Uso: grep [OPZIONE]... MODELLO [FILE] ...
Search for PATTERN in each FILE or standard input.
Example: grep -i 'hello world' menu.h main.c

Regexp selection and interpretation:
  -E, --extended-regexp     il MODELLO è una regular expression estesa
  -F, --fixed-strings       il MODELLO è un insieme di stringhe separate da
                            newline
  -G, --basic-regexp        il MODELLO è una regular expression semplice
  -e, --regexp=MODELLO      usa MODELLO come espressione regolare
  -f, --file=FILE           prende il MODELLO dal FILE
  -i, --ignore-case         ignora la distinzione tra maiuscole e minuscole
  -w, --word-regexp         forza MODELLO a corrispondere solo a parole intere
  -x, --line-regexp         forza MODELLO a corrispondere solo a righe intere

Saluti
--
Alessandro Foresi
a  l  e  f  o  r @gmx.de