[ot] consigli per sito sw open source freeware swlibero

sto realizzando un sito con programmi freeware opensource e gnu per
piattaforma winzozz per quelli che sono costretti ad usarlo e continuano a
comprare inutili costosissimi programmi scritti pieni di bug
il mio obbiettivo e' trovare un valido sostituto per ogni programma windows
esempio office ---> openoffice
photoshop ---> gimp
etc...
tali prog devono funzionare sotto windows e non solo sotto linux
il mio sito e' www.spippolo.it
ci sono gia diversi esempi ma vorrei ampliarlo e migliorarlo
e ho bisogno di suggerimenti sui prog da inserire

scusate l'ot ma non sapevo a chi rivolgermi

grazie in anticipo dell'aiuto
:)

alessandro