Re: libri e distribuzione

Alessandro <alexgennaio@inwind.it> presentò:

Premetto che sono soltanto un neofita e ho provato solo distribuzioni

più amichevoli(Mandrake e SuSE), ma ho l'impressione che usando debian

o slackware si diventa davvero consapevoli di quello che si va a fare e

si sa esattemente quello che si installa sulla propria macchina;

Ti posso dare ragione su una cosa in particolare: con debian si
diventa consapevoli. Consapevoli di aver sbagliato lista! :-P
Questa è la lista destinata ai traduttori italiani: per trovare una
lista italiana con argomenti più generali ti consiglio l'ottima
debian-italian (nota l'assenza del l10n in mezzo, che sta per
localization).

> tuttavia gli inzi sono sempre incerti e pertanto vorrei chiedervi di
> indicarmi dove trovare materialmente Debian;non so se esiste la
> possibilità di averla in italiano(sarebbe davvero uba bella cosa!) e
> un buon libro per partire nel modo più giusto.Sappiate che non sono nè
> uno studente di informatica nè opero nel settore dei computer!lavoro
> in ospedale e amo conoscere.

Per averla in italiano, per quanto possibile, stiamo lavorando per voi
(cit.)

Il supporto alla lingua italiana è solitamente incluso: tutto sta ad
attivarlo :-)

Nel merito della documentazione, consulta http://www.debian.org/doc/

Ci sono, inoltre, gli ottimi manuali di installazione, freschi di
traduzione su http://digilander.iol.it/eppesuigoccas/manualiwoody.html

Prova a leggerli e, se trovi errori o imprecisioni, spedisci pure qui
i tuoi suggerimenti...

Sperando che siate disposti a darmi dei buoni consigli,vi saluto,

Sperando di averti accontentato...

--
Au revoir.
Lele...