Re: [OT] mah ste riviste...

On Wed Dec 26 at 22:44 +0100, f.riccardo wrote:

> un po' OT ma, se vi capita, andate a leggere la "recensione"
> di Debian su PcProfessionale e ditemi che ne pensate...

Sì, anch'io ho letto quell'articolo e anch'io ne sono rimasto deluso.
Mi ha dato l'impressione che non abbiano capito come funziona Debian ed
abbiano sottovalutato il suo valore (che ha sintetizzato in parte
Alessandro in una risposta in questo thread).

Per me Debian è la migliore perché è in grado di accompagnare l'utente
lasciandogli tutto lo spazio che vuole per personalizzare a volontà il
suo sistema.  Senza contare lo straordinario sforzo fatto dalla
comunità per darsi delle regole solide e architettate.

Alla fine mi sono consolato pensando che il loro target d'utente diverso
da quello che ho in mente io: una persona che, con la mentalità di
Windows, vuole ricercare in Linux un'isola di piacere lontana da crash,
worms, trojan, spie e quant'altro.  Un utente che non ha capito che
Linux (inteso come dialetto Unix) è, prima di tutto, uno stile più che
un sistema operativo.

--
L.Cappelletti@mail.com - DDTP-it coordinator
Fingerprint: 8CDD 3408 53B2 6122 99DA EE37 1523 68FC D906 4C08